A Giancarlo Perani

Dedico questo spazio di discussione aperto a Giancarlo Perani, dirigente della Regione Calabria che ha sempre guardato con particolare attenzione il lavoro e l'opera degli editori calabresi. Giancarlo Perani è scomparso prematuramente nell'ottobre 2008, dopo aver lottato contro un male incurabile. A lui si deve la realizzazione del convegno, a Palazzo Campanella di Reggio Calabria il 14 marzo 2002, per la presentazione sull'ordinamento di legge sull'editoria libraria calabrese. Nella foto con l'editore Demetrio Guzzardi, mentre interviene alla Fiera del libro di Torino.
domenica 23 novembre 2008

LE FAVOLE "CALABRESI"


L'ASSESSORE CERSOSIMO
E LA BIBLIOTECA PER I NEONATI
Settimanalmente «Il Quotidiano della Calabria» pubblica la rubrica "Il borsino: chi sale, chi scende", sabato 12 novembre a pagina 12 c'è il "tonfo" per l'assessore Cersosimo con la sua originale proposta per i bebè...

Illuminazione del vice di Loiero, l'economista Domenico Cersosimo (nella foto): «Dopo i corsi per i neoiscritti stiamo pensando a quelli per i neonati. Uno studio attesta che i bambini che si addormentavano ascoltando le favole presentano parametri cognitivi più allargati. Stiamo inseguendo i pediatri per predisporre una biblioteca per neonati». Oh Mimmo, se volete raccontare favole ai neonati non serve spendere soldi per la biblioteca. Leggetegli i verbali della giunta regionale. Basta e avanza.

0 commenti:

Posta un commento

Discutiamo sulla notizia

E' l'ora di approvare la legge sull'editoria calabrese

legge sull'editoria calabrese

La legge regionale sull'editoria libraria
 

leggi la nuova bozza

Notiziario Culturale

Adnkronos - Cultura

Google News Italia