A Giancarlo Perani
Dedico questo spazio di discussione aperto a Giancarlo Perani, dirigente della Regione Calabria che ha sempre guardato con particolare attenzione il lavoro e l'opera degli editori calabresi. Giancarlo Perani è scomparso prematuramente nell'ottobre 2008, dopo aver lottato contro un male incurabile. A lui si deve la realizzazione del convegno, a Palazzo Campanella di Reggio Calabria il 14 marzo 2002, per la presentazione sull'ordinamento di legge sull'editoria libraria calabrese. Nella foto con l'editore Demetrio Guzzardi, mentre interviene alla Fiera del libro di Torino. |
venerdì 23 aprile 2010
Magarò: un risultato utile «Casa Calabria» a Torino
14:25 |
Modifica post
CALIGIURI A GUZZARDI: VI ACCOMPAGNEREMO ALLA FIERA DEL LIBRO
ASCA - Cosenza, 22 aprile 2010
«Il buongiorno si vede dal mattino, così dicevano i nostri anziani e non avevano torto. La giunta del presidente Scopelliti, tra i provvedimenti assunti nella riunione inaugurale, sotto l'egida del neo assessore alla cultura, Mario Caligiuri, responsabile regionale della lista Scopelliti Presidente, ha deliberato la partecipazione della Regione Calabria al prossimo Salone del Libro di Torino». Lo ha detto Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria del Pdl.
«Ne sono lieto poichè personalmente avevo accolto l'appello dell'editore Demetrio Guzzardi - dice Magarò - che a nome di altri 20 operatori editoriali della Calabria chiedevano al governatore Scopelliti di superare l'empasse creata dal vecchio assessore».
«Ora la Calabria avrà a Torino la sua vetrina ed i nostri editori potranno presentare il meglio della loro produzione. Al Lingotto dunque, grazie alla lungimiranza di Caligiuri e Scopelliti - conclude Magarò - ci sarà Casa Calabria a testimoniare la prolificità degli operatori culturali calabresi, una risorsa per la nostra terra».
Etichette:
FIERE e FIERI dei «nostri» LIBRI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Argomenti
legge sull'editoria calabrese
La legge regionale sull'editoria libraria |
|
L'incontro ad Old Calabria
L'inchiesta
Link
Blog Archive
-
▼
2010
(40)
-
▼
aprile
(7)
- Magarò: un risultato utile «Casa Calabria» a Torino
- SODDISFATTI GLI EDITORI
- SU FACEBOOK UN GRUPPO (oltre mille iscritti) CHIED...
- Anche il consigliere regionale SALVATORE MAGARO' s...
- IL CONSIGLIERE (già assessore regionale alla cultu...
- LE AGENZIE DI STAMPA AGI E ANSA RILANCIANO L'APPEL...
- Appello di 18 case editrici calabresi
-
▼
aprile
(7)
0 commenti:
Posta un commento
Discutiamo sulla notizia