A Giancarlo Perani

Dedico questo spazio di discussione aperto a Giancarlo Perani, dirigente della Regione Calabria che ha sempre guardato con particolare attenzione il lavoro e l'opera degli editori calabresi. Giancarlo Perani è scomparso prematuramente nell'ottobre 2008, dopo aver lottato contro un male incurabile. A lui si deve la realizzazione del convegno, a Palazzo Campanella di Reggio Calabria il 14 marzo 2002, per la presentazione sull'ordinamento di legge sull'editoria libraria calabrese. Nella foto con l'editore Demetrio Guzzardi, mentre interviene alla Fiera del libro di Torino.
venerdì 6 agosto 2010

SAPERI & SAPORI DI CALABRIA (ore 17.30-18.30)


DOMENICA 22 AGOSTO 2010
Trinità Mediterranea pane, olio e vino degustazione a cura: Panificio di Cuti (Rogliano), Oleificio Gabro (Lauropoli), Vinicola Mangone (Mandatoriccio).
Taglio e degustazione della Torta Telesio della premiata ditta Renzelli di Cosenza.

LUNEDÌ 23 AGOSTO 2010
Degustazione di crostini agli agrumi di Calabria e “Liquorizia” liquore, confetti e caramelle di pura liquirizia di Calabria nei locali della vetrina espositiva Saperi & Sapori di Calabria, via Roma, 12-14 Camigliatello Silano. Prodotti di liquirizia a cura Nature Med.

MARTEDI 24 AGOSTO 2010
Degustazione di crostini con ricotta affumicata, ’nduja e patè di funghi, nei locali della vetrina espositiva Saperi & Sapori di Calabria, via Roma, 12-14 Camigliatello Silano. Prodotti caseari a cura dell’Agriturismo Zagaria.

MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010
Dimostrazione filatura e degustazione di mozzarelline prodotte con latte dell’Altipiano Silano, nei locali della La Contadina macelleria salumeria formaggeria, via Roma, 148-150 Camigliatello Silano.

GIOVEDI 26 AGOSTO 2010
Degustazione di crostini alla crema di cipolla di Tropea e crema di castagne al cioccolato nei locali della vetrina espositiva Saperi & Sapori di Calabria, via Roma, 12-14 Camigliatello Silano, a cura di A.l.p.a. e Scalzo.

VENERDI 27 AGOSTO 2010
Degustazione di crostini con patè di olive nere, patè di funghi e agrumi di Calabria, nei locali della vetrina espositiva Saperi & Sapori di Calabria, via Roma, 12-14 Camigliatello Silano, a cura della ditta Scalzo.

SABATO 28 AGOSTO 2010
Degustazione di crostini agli agrumi di Calabria, con salsa tarantella, alla crema di cipolla rossa di Tropea, nei locali della vetrina espositiva Saperi & Sapori di Calabria, via Roma, 12-14 Camigliatello Silano, a cura della ditta Scalzo.
ORO BIANCO DI CALABRIA E DI CAMPANIA. Nella suggestiva cornice di Torre Federici «dove Federico II amava cacciare con il falco, sfruttando le correnti...». Degustazione di caciocavallo silano calabrese e di mozzarella di bufala campana. CONVEGNO E DEGUSTAZIONE INVITO-PRENOTAZIONE NEW SILA VIA ROMA, 16 CAMIGLIATELLO SILANO - INFO 0984 578125 - 335 6689611

DOMENICA 29 AGOSTO 2010

Trinità Mediterranea pane, olio e vino degustazione a cura: Panificio di Cuti (Rogliano), Oleificio Gabro (Lauropoli), Vinicola Mangone (Mandatoriccio).
Taglio e degustazione della Torta Telesio della premiata ditta Renzelli di Cosenza.

0 commenti:

Posta un commento

Discutiamo sulla notizia

E' l'ora di approvare la legge sull'editoria calabrese

legge sull'editoria calabrese

La legge regionale sull'editoria libraria
 

leggi la nuova bozza

Notiziario Culturale

Adnkronos - Cultura

Google News Italia